IL VOSTRO CONSULENTE SEO

I Vantaggi di un Analisi SEO Efficace

Fare un analisi SEO efficace del proprio sito web comporta notevoli vantaggi: per prima cosa grazie a questo procedimento possiamo scoprire se ci sono stati errori nella creazione delle pagine indicizzate e di conseguenza correggerle, inoltre siamo in grado di capire se ciò su cui vogliamo generare traffico è compreso ed indirizzato correttamente da Google e dagli altri motori di ricerca.

CI OCCUPIAMO DI RISOLVERE I TUOI PROBLEMI

Perchè Fare un Analisi del mio Sito Web?

La creazione di un sito web è di per sè un procedimento molto semplice, oggi ci sono molte piattaforme che consentono di poter creare un sito web in pochi semplici passi ma questo comporta delle conseguenze.

Dovete immaginare il vostro sito come la vetrina del vostro negozio o del vostro ufficio: per costruirlo ci va tempo per studiare ed attuare una corretta strategia che porti all’apertura del locale nel posto, al momento giusto e che abbia la capacità di attirare le persone interessate a ciò che vendiamo o che proponiamo come servizio.

L’analisi attuata dal consulente SEO studia, prepara e spiega come attuare una corretta strategia di business online in modo tale da generare un maggiore traffico da persone interessate realmente a ciò che viene offerto sul sito web creando una vera conversione da utenti interessati a clienti soddisfatti e fidelizzati.

Analisi SEO

Consigli da Usare per fare un Analisi SEO

Controllo Titoli, Descrizioni, Tag H1-H6, Dimensioni delle pagine web

Al fine di ottimizzare la pagina del nostro sito la prima considerazione da fare è appunto la scelta della struttura: il controllo dei titoli, le descrizioni dei prodotti/servizi offerti, l’ordine e la scelta dei tag dei titoli (da H1 ad H6) e le dimensioni della pagina sono alcuni dei punti che permettono una più efficace indicizzazione della pagina.

Scansione di tutti i collegamenti interni ed esterni sulla pagina Web

La scelta di link esterni o interni è un processo molto importante; se quelli collegati alla pagina offrono un contenuto di valore ed inerente all’argomento della pagina allora verremo premiati, al contrario invece se abbiamo link puntati alla nostra pagina che trattano argomenti distorti, non inerenti oppure con pagine inesistenti perderemo posizioni in quanto ad indicizzazione.

Controlla il punteggio di Google per usabilità e velocità delle Pagine Web

Il controllo dell’usabilità e della velocità del proprio sito web è una fase importante per garantire all’utente interessato ai contenuti una corretta accessibilità ed una bella user experience; i controlli consistono nella verifica della velocità di upload e download delle pagine interessate, questi parametri possono essere inficiati dalla grandezza delle foto o dalle forme ortografiche usate nei testi.

PROJECT REPORT

Case Studies

CHIAMA ORA!