Cerchi un Consulente SEO a Potenza per migliorare il tuo Sito Web?

SCEGLI UNO DEI MIGLIORI CONSULENTI SEO IN ITALIA

Il sito web della tua azienda o attività commerciale non ha un buon posizionamento SEO nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google o Bing? Non riesci a farti trovare da nuovi potenziali clienti in cerca di prodotti o servizi come il tuo?

Se sei atterrato su questa pagina tramite i risultati di ricerca di Google, vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro di posizionamento SEO. Vorresti incrementare il tuo volume di affari ma le consulenze dei precedenti esperti non hanno dato l’esito sperato? Raccontaci il tuo progetto

 

ESPERTO CONSULENTE SEO A POTENZA

Emanuele Scola è il nostro consulente SEO nella zona di Potenza. É uno fra i massimi esperti italiani nel posizionamento SEO di siti web WordPress ed eCommerce. Le sue numerose certificazioni sono visibili sulla pagina ufficiale dello Skillshop di Google.

L’analisi del sito web fatta dal nostro esperto consulente SEO, associata alla creazione di una strategia di contenuti originali, supportata da un monitoraggio costante dei dati e del posizionamento, ci daranno modo di guadagnare le prima pagina di Google per i criteri di ricerca selezionati.

L’obiettivo di un Consulente SEO è quello di creare una strategia di posizionamento SEO Local, che fornisca risultati sul medio-lungo periodo. Contenuti originali che rispondano ai bisogni dei potenziali clienti, miglioramento dell’usabilità del sito da mobile e tempi di caricamento consoni agli standard dettati da Google. Questi gli ingredienti per dare nuova vita al tuo progetto web, alla tua azienda online o alla tua attività commerciale.

incremento visibilità dopo seo
da 0 a 12 Milioni di Impressions in meno di 12 mesi
Come Creare una corretta Strategia SEO

Un consulente esperto nella Local SEO a Potenza

La creazione di una corretta strategia SEO per posizionare in prima pagina su Google un sito web nella zona di Potenza richiede generalmente un periodo di lavorazione che varia da 6 a 12 mesi.

Soprattutto in fase iniziale, analisi, verifica e studio del sito web sono di fondamentale importanza. Tramite Google Analytics (scopri qui le certificazioni del nostro consulente SEO) sarà possibile individuare e profilare i potenziali clienti.

L'Analisi SEO fatta da un consulente: Cos'è e a Cosa Serve?

L’analisi SEO di un sito web consiste in una fase di studio massivo legata principalmente alla parte strutturale, multimediale e testuale del sito in questione. Questa fase è essenziale perchè l’ordine e la struttura delle proprie pagine web sono il primo modo per rendere i contenuti più chiari ed indicizzabili a Google ed agli altri motori di ricerca.

Un’altra fase molto importante al fine di essere indicizzati in modo migliore a Potenza è quella di determinare e riordinare in ordine d’importanza i propri contenuti testuali all’interno del sito web. I nostri esperti SEO presenti nella zona di Potenza sono specializzati nel dare ai titoli dei testi creati la giusta importanza inserendoli con i corretti tag testuali all’interno della pagina d’appartenenza; in questo modo comunicheremo a Google che un determinato argomento è più o meno importante degli altri.

Il processo di analisi SEO è sempre consigliato poichè attraverso essa vengono sempre rilevati errori ai non si era data importanza o che ci erano sfuggiti; nel caso di forte concorrenza come il posizionamento di un sito web nel territorio di Potenza e provincia può fare la differenza affidarsi ad un esperto consulente SEO.

Tutti i servizi offerti da Consulente SEO Potenza

Una corretta gestione SEO, prevede passaggi ben definiti. Analisi, posizionamento e successivamente ottimizzazione. Per questo motivo, al fine di ottimizzare le pagina del nostro sito internet basato su WordPress, la prima considerazione da fare è analizzare la struttura.

Controllo dei titoli, descrizioni dei prodotti e/o servizi offerti, ordine e scelta dei titoli delle varie pagine (da H1 ad H6) .

Scansione di tutti i collegamenti interni ed esterni sulla pagina Web

La scelta di link interni o esterni è un processo molto importante; se quelli collegati alla pagina offrono un contenuto di valore ed inerente all’argomento della trattato, allora verremo premiati. Al contrario invece se abbiamo link puntati alla nostra pagina che trattano argomenti distorti, non inerenti oppure con pagine inesistenti perderemo posizioni.

Controlla il punteggio di Google per usabilità e velocità delle Pagine Web

Il controllo dell’usabilità e della velocità del proprio sito web è una fase importante per garantire all’utente, interessato ai contenuti SEO presenti sul nostro sito, una corretta accessibilità ed una bella user experience. I controlli offerti da Google consistono nella verifica della velocità di upload e download delle pagine interessate.

CHIAMA ORA!