IL VOSTRO CONSULENTE SEO
SEO Off Page: Che Cos'è?
La SEO Off Page è un insieme di tecniche e processi attuate all’esterno del sito web che permettono di ottenere più traffico profilato, ottenere maggior rilevanza grazie a citazioni da siti affidabili e quindi avere una indicizzazione e posizionamento migliore.
CI OCCUPIAMO DI RISOLVERE I TUOI PROBLEMI
Come fare una SEO Off Page efficace
Per avere una SEO Off Page efficace e quindi essere ritenuto autorevole da Google e dagli altri motori di ricerca, il sito web ha bisogno di essere sostenuto da una rete di persone presenti sul web che parlino in modo positivo del servizio/prodotto che offriamo. Le principali e più importanti tipologie di tecniche SEO Off Page sono: Link Building, Link Learning, Recensioni e le creazione di schede Google My Business.
Una delle migliori tecniche di SEO Off Page è la creazione di Schede Google My Business: questo processo è molto utile per posizionarsi in un determinato spazio dedicato a queste particolari schede, consentendo di aggiungere il numero di telefono, l’indirizzo e il sito web della nostra attività commerciale; inoltre è possibile ottenere recensioni sui servizi/prodotti offerti consentendo una massima trasparenza al cliente.
Altre tecniche utilizzate per fare una buona SEO Off Page sono il Link Building ed il Link Learning ovvero citazioni e backlinks atte a creare maggiore presenza sul web; queste tecniche sono efficaci perchè il principio su cui si basa Google per calcolare l’autorevolezza di un sito è il PageRank, un algoritmo che misura la qualità e la quantità delle citazioni che puntano il sito.
Perchè affidare la SEO Off Page ad un SEO Specialist
I motivi per la quale affidare la propria SEO Off Page ad un SEO Specialist sono molteplici ma si possono riassumere in:
- grande capacità di analisi e comprensione del contenuto da posizionare;
- ottimo monitoraggio del traffico in entrata sul sito web;
- capacità nella creazione di contenuti digitali ad hoc;
- creazione e gestione strategia SEO Off Page su misura.
Altro argomento molto importante e da non sottovalutalutare è quello che essendo un esperto in questo ambito, il SEO Specialist è in grado di consigliarti il percorso online più adatto alle tue esigenze sviluppando una strategia mirata a far crescere il tuo progetto.
Consigli da Seguire per Fare la SEO Off Page
Creare una Scheda Google My Business
La creazione della scheda Google My Business è uno dei processi essenziali per lo sviluppo di una Local SEO oppure SEO Off Page di un’attività commerciale avente negozio/ufficio fisico. I benefici che si ottengono sono essenzialmente: maggior visibilità su Google e su Google Maps, possibilità di essere recensiti da clienti riguardo i nostri prodotti/servizi offerti e l’inserimento del sito web in modo da sviluppare anche il lato online.
Fare una Strategia Guest Post Mirata
Per riuscire ad emergere in mezzo a tutti i competitors di settore, un metodo efficace e duraturo nel tempo è quello di creare una strategia basata sui Gest Post: essi non sono altro che semplici post su blog esterni al proprio sito web fatti da blogger di settore che consigliano i vostri prodotti/servizi offerti in modo tale da raggiungere altri utenti interessati a quella tipologia di offerta e cercare di convertirli in traffico gratuito ed eventualmente in conversioni.
Creazione di una Strategia Social Network
Un’altra tecnica utilizzata per generare traffico gratuito sul proprio sito web è quella di creare canali refferral utilizzando i Social Network come Instagram, Facebook, Twitter e Linkedin. Utilizzando questi strumenti è possibile sviluppare una comunicazione precisa cercando di catturare l’attenzione di moltissimi utenti interessati; inoltre è bene ricordare che i Social consentono le pubblicità a pagamento raggiungendo molte persone.