IL VOSTRO CONSULENTE SEO

SEO On Page: Che Cos'è?

La SEO on Page è il principale strumento utilizzato dai Web Master e Consulenti SEO per trasformare le pagine di un sito web in contenuti più comprensibili ed indicizzabili da Google e dagli altri motori di ricerca come Bing e Yahoo.

CI OCCUPIAMO DI RISOLVERE I TUOI PROBLEMI

Come fare una SEO On Page efficace

Il sito web per riuscire ad essere completamente comprensibile, indicizzabile e con contenuto ritenuto interessante da Google necessità di alcune accortezze e trucchi che solamente gli addetti ai lavori conoscono e sanno utilizzare al meglio delle potenzialità: meta titoli, meta descrizioni e meta keywords.

Questi tre strumenti usati in maniera corretta consentono a Google di capire esattamente il genere del contenuto che il sito web propone ed in seguito definirne il valore, andandolo a collocare in ordine di autorevolezza; più autorevole è il contenuto e più verrà spinto a spiccare tra gli altri. Questi strumenti consentono di far capire meglio ai motori di ricerca il collocamento e l’autorevolezza di quello che cerchiamo di comunicare.

Le principali tecniche da attuare per migliorare i propri contenuti per renderli più appetibili è quella di controllare fisicamente che i testi si differenzino tra loro in ordine di importanza taggandoli con meta tag (H1,H2,H3…): è molto importante utilizzare questi strumenti affinchè la pagina creata sia divisa in settori per ordine di importanza, l’inizio della pagina sarà dedicato al titolo principale, alla immagine di rilevanza ed al testo che descrive o argomenta la scelta nostro titolo.

Ottimizzazione SEO On Page

Perchè affidare la SEO On Page del Proprio Sito ad un SEO Specialist

La capacità di comprendere gli algoritmi utilizzati da Google e dagli altri motori di ricerca uniti ad una esperienza maturata in anni di lavoro rendono il SEO Specialist la persona più indicata a cui affidare un progetto di ottimizzazione SEO OnPage.

Il SEO Specialist è il massimo esperto nella creazione di contenuti testuali e multimediali atti a posizionare pagine di un sito web all’interno dei motori di ricerca; la sua conoscenza degli strumenti quali i vari meta tag, l’andamento del mercato e la maggior capacità di trovare parole chiave corrette lo rendono il maggior esponente con cui confrontarsi.

Le principali skills che un SEO Specialist ha sono quelle di conoscere molto bene il linguaggio HTML e le meccaniche delle piattaforme utilizzate per creare il sito oltre a conoscere a fondo la logica e gli algoritmi che Google utilizza: meta titoli, meta descrizioni e meta keywords sono i principali mezzi da conoscere per migliorare la presenza online di un determinato sito web.

Consigli da Seguire per Fare la SEO On Page

Controllo Titoli, Descrizioni, Tag H1-H6, Dimensioni delle pagine web

Al fine di ottimizzare la pagina SEO On-Page del nostro sito la prima considerazione da fare è appunto la scelta della struttura: il controllo dei titoli, le descrizioni dei prodotti/servizi offerti, l’ordine e la scelta dei tag dei titoli (da H1 ad H6) e le dimensioni della pagina sono alcuni dei punti che permettono una più efficace indicizzazione della pagina.

Scansione di tutti i collegamenti interni ed esterni sulla pagina Web

La scelta di link esterni o interni è un processo molto importante; se quelli collegati alla pagina offrono un contenuto di valore ed inerente all’argomento della pagina allora verremo premiati, al contrario invece se abbiamo link puntati alla nostra pagina che trattano argomenti distorti, non inerenti oppure con pagine inesistenti perderemo posizioni in quanto ad indicizzazione.

Controlla il punteggio di Google per usabilità e velocità delle Pagine Web

Il controllo dell’usabilità e della velocità del proprio sito web è una fase importante per garantire all’utente interessato ai contenuti una corretta accessibilità ed una bella user experience; i controlli consistono nella verifica della velocità di upload e download delle pagine interessate, questi parametri possono essere inficiati dalla grandezza delle foto o dalle forme ortografiche usate nei testi. Inoltre le forme con cui scrivere correttamente questa tipologia di SEO sono: SEO On Page, SEO On-Page e SEO OnPage. Questo per definire il criterio di ricerca migliore sui motori di ricerca.

PROJECT REPORT

Case Studies

CHIAMA ORA!